Laureata in Scienze Politiche, ho conseguito un master in coaching nel 2006 presso la Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching.
Laureata in Scienze Politiche, ho conseguito un master in coaching nel 2006 presso la Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching.
Dal 2007 collaboro come docente e come coach con la Scuola presso cui mi sono formata e che ha modificato il suo nome in Scuola di Coaching Umanistico, proprio per evidenziare il metodo di coaching che abbiamo elaborato e perfezionato nel corso degli anni. La caratteristica del nostro metodo è facilitare la crescita e lo sviluppo, individuare e allenare le potenzialità, favorire l’autorealizzazione partendo dai punti di forza.
Mi appassiona diffondere il metodo, formare nuovi coach, seguirli nel loro avvio alla professione, coinvolgerli e essere coinvolta nei loro progetti e interventi
Ho grande interesse e attenzione per i giovani e i giovanissimi, dei quali vedo le straordinarie potenzialità e in questa direzione ho collaborato all’organizzazione e realizzazione delle varie edizioni del Campus per adolescenti “Future Lab” e mi dedico a progetti per l’orientamento vocazionale in scuole di vario livello.
Svolgo attività di Life e Corporate Coaching sia come libera professionista che in collaborazione con la Scuola presso le aziende.
Sono socio fondatore di AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti), di cui sono stata anche membro del consiglio direttivo.